Utente

ATTENZIONE: In caso di registrazione con PIVA il nome utente dovrà essere
Indirizzo PEC-Codice fiscale

Password
  Accedi
  Ho dimenticato la password
  Registrati
Ignora collegamenti di navigazione
 
 

Con il D.P.R. 380 del 06.06.2001 (Testo Unico per l'edilizia) è stato istituito lo Sportello Unico per l'Edilizia che rappresenta il punto di contatto tra il privato cittadino e l'Amministrazione Comunale per quanto riguarda le pratiche edilizie. Per informazioni sul servizio contattare l’ufficio comunale utilizzando il seguente indirizzo PEC: SPORTELLOUNICOEDILIZIA@PEC.COMUNE.ATELLA.PZ.IT. Per l'assistenza al portale web si prega di utilizzare il seguente link: ASSISTENZA


Accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 pubblicato sul Supplemento ordinario n. 26 della Gazzetta Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2017

Con l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, è stata raggiunta l’intesa su moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate. Si invitano gli utenti a prendere visione delle novità introdotte sul Supplemento ordinario n. 26 della Gazzetta Ufficiale n. 128 del 5 giugno 2017.
Si fa presente che la trasmissione delle istanza tramite SUED avverà con le stesse modalità adottate fino ad oggi.


Avviso

A partire dal 01 Febbraio 2017 sarà possibile effettuare la registrazione al servizio. Fino alla convalida da parte dell’ufficio non sarà possibile accedere al sistema.

A partire dal 13 Febbraio 2017 nel rispetto del regolamento approvato dovranno essere inoltrate esclusivamente telematicamente le seguenti istanze:
- PERMESSO DI COSTRUIRE
- SCIA
- CILA
- PAS
- Altre comunicazioni: Deposito Frazionamenti, Inizio lavori, Fine lavori

D.lgs 222/2016 entrato in vigore il giorno 11/12/2016

Si invitano gli utenti a prendere visione delle novità introdotte dal D.lgs 222/2016. Inoltre ai fini di una corretta individuazione degli interventi edilizi e dei loro regimi amministrativi si prega di prendere visione della della tabella A sezione II del D.lgs 222/2016)


Grazie per la collaborazione

Modalità di registrazione ed inoltro pratiche

- In fase di registrazione al portale verificare sempre che l’indirizzo PEC di registrazione sia attivo e non scaduto

- Una volta completata la registrazione bisognerà confermare la stessa cliccando sul link presente all’interno della mail ricevuta. L’attivazione dell’utenza sarà confermata dalla visibilità dei propri dati di registrazione nella pagina collegata al link. La mancata visibilità dei propri dati significa che l’utenza non è stata ancora attivata dall’ufficio.

Comunicazione

E' possibile effettuare le registrazioni multi-utente per studi o aziende. I dati di registrazione saranno sempre legati alla persona fisica, in più va indicata la partita iva e la denominazione dello studio o dell’azienda a cui associare la registrazione. Nel caso si decidesse di usare una PEC comune a tutti gli utenti legati alla stessa partita iva, in fase di accesso l’utente dovrà inserire come login “indirizzo pec”-“codice fiscale” e come password quella comunicata sulla PEC indicata in fase di registrazione.